Calciomercato: Rugani verso la Samp, ma il Napoli è alla porta‏

Il Napoli è a caccia di un colpo da novanta. I positivi risultati in campionato hanno caricato di aspettative l’ambiente azzurro e così, a due mesi dall’apertura della sessione invernale del calciomercato, le alte sfere della società si sono messe all’opera per regalare a Sarri il giocatore che completerebbe l’organico.

In cima alla lista dei desideri c’è Daniele Rugani. Il difensore classe 1994 della Juventus che in questa stagione ha giocato solo pochi minuti nella sfida di Champions League vinta dai bianconeri contro il Siviglia. Secondo quanto riferito ieri da Radio Kiss Kiss, l’emittente ufficiale del club azzurro, il Napoli a gennaio sarebbe pronto ad alzare l’offerta a 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’ex centrale dell’Empoli.

La trattativa però, non è così semplice. Come spiega l’edizione odierna del quotidiano sportivo Tuttosport, la Juventus non ha intenzione di intavolare una trattativa con il Napoli per due ragioni: da un lato i bianconeri non vogliono rinforzare una diretta concorrente per il titolo, dall’altro, non vorrebbero privarsi a titolo definitivo di un giocatore dalle grandi potenzialità come Rugani.

Il Napoli resta alla porta, ma il difensore potrebbe finire in prestito alla Sampdoria che gli consentirebbe un adeguato minutaggio fino al termine della stagione.

Gianluca Verna

Lascia un commento